come scegliere il colore logo

come scegliere il colore logo

Il colore che scegli di utilizzare fornisce già informazioni sulla tua attività e sul tuo modo di porti nei confronti del pubblico; per questo la scelta non è un dettaglio banale e trascurabile, ma dovrebbe essere ponderata e non basarsi unicamente sui propri gusti!

Ovviamente queste sono solo delle linee guida, tieni sempre presente che la percezione che le persone hanno dei colori può essere influenzata da diversi fattori:

  • la lingua che parlano
  • la religione
  • l’esperienza personale e la cultura
  • l’età

Guarda le scelte di colore che hanno fatto alcuni dei brand più famosi e lasciati ispirare!

Il ROSSO è  energico che richiama subito l’attenzione; per questo spesso viene utilizzato per mettere in evidenza promozioni e offerte:

Il VERDE è il colore della natura, e suggerisce relax e tranquillità:

Il BLU  è rassicurante, ispira sicurezza, professionalità e fiducia:

Il GIALLO dà energia e trasmette ottimismo, ma anche creatività e calore:

Il NERO infine è il colore della forza, e indica potenza e autorevolezza:

 

 

About The Author

Web & Graphic Designer per lavoro | Viaggiatrice incallita per passione | Ex Calciatrice per infortuni | Tifosa dell'INTER grazie a papà