A tutti può capitare di ricevere dei commenti negativi sui social, l’importante è non farsi prendere dal panico e sapere come affrontarli.infografica su cosa fare in caso di commenti negativi sui social

 

Ecco 5 mosse fondamentali se ricevi dei commenti negativi:

  1. Leggi bene il post e cerca di capire quale sia stato il problema dell’utente
  2. Non eliminare il messaggio, a meno che sia stato fatto palesemente da un troll, o sia volgare e offensivo, o riporti minacce reali: in questi casi puoi segnalare all’utente che il suo commento non rispecchia le linee guida della tua pagina, ed eventualmente puoi anche decidere di bloccarlo, impedendogli l’accesso ai tuoi contenuti
  3. Prenditi tempo per capire quale sia la soluzione migliore, ma non prendertene troppo; in genere le risposte tempestive sono meglio percepite
  4. Rispondi cercando di usare sempre un tono positivo, scusandoti nel caso ci sia stato effettivamente un disservizio e proponendo una soluzione per rimediarvi
  5. Sposta la conversazione in chat privata qualora siano necessarie ulteriori verifiche e approfondimento

 

Agendo in questo modo non solo potrai rimediare con quell’utente specifico, ma rassicurerai tutto il tuo pubblico sulla tua affidabilità e serietà.

 

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Web & Graphic Designer per lavoro | Viaggiatrice incallita per passione | Ex Calciatrice per infortuni | Tifosa dell'INTER grazie a papà

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