Una newsletter efficace ti consente di tenere aggiornati i tuoi clienti sulle novità e le promozioni in corso, e magari può aiutarti a trovare altre persone interessate al tuo prodotto o servizio.infografica su come scrivere una newsletter efficace

Come strutturare una newsletter efficace:

  • inserisci il tuo logo o il tuo nome all’inizio, in modo da essere subito identificabile
  • spiega brevemente l’argomento della mail, basta un semplice titolo
  • usa un’immagine che sia accattivante e coerente con il messaggio che stai mandando
  • spiega nel dettaglio qual è la novità o la promozione
  • inserisci una call to action chiara: chi riceve la mail deve capire subito qual è l’azione richiesta
  • non dimenticarti di inserire i pulsanti per la condivisione del messaggio; magari chi la riceve al momento non è interessato a quello che offri, ma conosce qualcuno che potrebbe esserlo!
  • nel footer della comunicazione ricordati sempre di inserire il disclaimer come richiesto dalla legge sulla privacy, e la possibilità per l’utente di disiscriversi con un click

 

About The Author

Web & Graphic Designer per lavoro | Viaggiatrice incallita per passione | Ex Calciatrice per infortuni | Tifosa dell'INTER grazie a papà

Leave Comment